
La Stramilano SOTTOZERO è una bellissima occasione per fare sport insieme, circondati da una cornice particolare: il futuristico quartiere di CityLife.
Certo, correre ci mantiene in forma, ma per andare ancora più lontano dobbiamo curare la nostra alimentazione.
Ecco alcuni consigli che possiamo seguire tutti i giorni:
1. Ai pasti principali, prevedere un buon apporto di carboidrati, accompagnato da abbondanti vegetali di stagione.
2. Fare una buona colazione, favorendo i carboidrati complessi (amidacei integrali) e la frutta, accompagnati da una piccola quantità di proteine vegetali (soia, semi, frutta secca) e/o animali (bresaola, prosciutto, yogurt).
3. Idratarsi prima, durante e dopo la corsa: una buona idratazione permetterà un miglior recupero.
4. Favorire il consumo di pesce fresco, molluschi e salmone per coprire il fabbisogno di aminoacidi essenziali.
5. Per i condimenti, vanno benissimo tutte le spezie e gli aromi, il succo di limone e l’aceto di mele, l’olio extra vergine di oliva e anche piccole quantità di olio di lino per il loro contenuto in omega 3.
6. Consumare con frequenza legumi, cereali e verdura.
A proposito di alimentazione: frutta e barrette energetiche sono ottimi alleati per ogni sessione di corsa, infatti ne troverete in abbondanza ai ristori della Stramilano SOTTOZERO (lungo il percorso e all’arrivo).
Prendetevi una pausa per ricaricare le energie dopo lo sforzo fisico e ricordate un’altra sana abitudine: contribuire correttamente alla raccolta differenziata.
Per una corsa eco friendly, utilizzate i cassonetti dell’umido e della carta disposti lungo il percorso della Stramilano SOTTOZERO: presso i ristori, alla partenza e all’arrivo.
Vi aspettiamo domenica 1 Dicembre sulla linea di partenza in Via Cassiodoro (CityLife)!